Corso La comunicazione efficace

Il corso che ti consentirà di migliorare i rapporti professionali e interpersonali, acquisendo quella sicurezza che ti permetterà il raggiungimento di obiettivi importanti. Nella vita lavorativa e in quella privata.

La comunicazione efficace – Programma di formazione in Competenze Manageriali.

Spesso si crede che la scrittura di un curriculum vitae, la costruzione di competenze spendibili nei contesti di lavoro e l’occupabilità di una persona siano attività relative alla fase della vita in cui si diventa grandi e si inizia a cercare un’occupazione.

Si è abituati a credere che quella fase esistenziale duri per poco tempo, fino a quando ciascuno individua il suo cammino e, forse, il lavoro ideale. Se esiste. Ma questa è un’abitudine, generata da un meccanismo indotto a sua volta da un bias. Un pregiudizio tramandato a livello culturale, innato. E’ l’idea che esista una “distanza” tra le nostre scelte scolastiche e personali, fatte anche quando eravamo bambini, e la nostra ambizione, il nostro progetto professionale e la nostra attività lavorativa.

In molti casi però, è la nostra capacità di comunicare che non riesce a trasmettere ciò che vorremmo, pregiudicando la vita lavorativa e quella privata. Sapere come comunicare in modo costruttivo ed efficace facilita il raggiungimento degli obiettivi. Aiuta a comprendere i meccanismi della comunicazione umana, a gestire le emozioni, a comprendere “oltre le parole”, a gestire i conflitti.

Lo scopo del corso “La comunicazione Efficace”, che sarà condotto da Francesca Della Monica, già executive coach in leadership development presso il Politecnico di Milano, è proprio quello di insegnare a padroneggiare quelle tecniche di comunicazione strategica in grado di produrre cambiamenti importanti nella propria vita, raggiungendo gli obiettivi prefissati.

Quali argomenti verranno trattati nel corso “La comunicazione efficace”?

• Consapevolezza del proprio stile comunicativo;
• Chiarezza ed efficacia linguistica ed espressiva;
• Potenziamento delle capacità di osservazione e ascolto;
• Integrazione efficace tra dimensione Verbale e Non Verbale;
• Sviluppo di una maggiore fluidità espressiva e autenticità;
• Capacità di dare e ricevere feedback in modo efficace.

Perché partecipare?

Saper gestire efficacemente la comunicazione significa acquisire determinazione e capacità di gestire conflitti ed aggressività. Sviluppare abilità nell’osservare e comprendere gli altri, imparare ad ascoltare e ad esprimersi nel modo giusto e al momento giusto.

Dettagli del corso

Il corso si terrà a Lugano il 18 e il 19 maggio 2017. Per tutti gli ulteriori dettagli si prega di compilare il modulo seguente.


Richiesta informazioni


Modulo di richiesta informazioni/preiscrizione

Compilare il modulo sottostante per ottenere maggiori informazioni. Per favore indicare il nome del corso a cui siete interessati. Sarete contattati al più presto da un nostro collaboratore.

Nome e Cognome*

E-mail*

Telefono

Commenti